Presentato a Catanzaro il libro “Giovanni Grillo da Melissa al Lager” presso il Liceo “E. Fermi”

Si è tenuto venerdì 12 febbraio 2016 alle ore 9:30, presso l’Auditorium “A. Scopelliti” del Liceo Statale “E. Fermi” la manifestazione “Giovanni Grillo da Melissa al Lager. La vicenda di un deportato calabrese. Le nuove generazioni custodi della memoria”.

Tale evento è stato organizzato, in preparazione della Giornata della Memoria, dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione “Giuseppe Arruzzo” di Catanzaro, in collaborazione con il Liceo Statale “E. Fermi” e con il patrocinio gratuito del Comune di Catanzaro – Assessorato alla Pubblica Istruzione e della Provincia di Catanzaro.

All’evento sono intervenuti l’ideatrice del concorso, Michelina Grillo, che ha relazionato sul libro dedicato alla storia del padre. Ad apertura dei lavori vi è stato il saluto del Dirigente scolastico del Liceo Statale “E. Fermi”, Luigi Antonio Macrì, del Presidente della sezione A.N.C. “G. Arruzzo”, Maurizio Arabia, del Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, del Consigliere provinciale, Emilio Verrengia, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Catanzaro, Angela Riggio, dell’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione, Fabio Talarico, e del Sindaco del Comune di Melissa, Gino Murgi. All’intervento della figlia del deportato militare Giovanni Grillo, sono seguiti quelli del Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Ugo Cantoni, e del docente del Liceo “Fermi”, Alessandro Fantini. L’evento è stato moderato dalla giornalista Assunta Panaia.